Piedibus del benessere
Speciale camminata in rosa - III edizione

News 05 ott 2021


🙂 PiediBus del Ben Essere , Pink Ambassador Perugia - Running Team 2021, Fondazione Umberto Veronesi , Avis Comunale di Perugia , Comune di Perugia, ARONC Amici della Radioterapia Oncologica e altri ....insieme per colorare le vie della città e promuovere Salute, Socialità, Solidarietà, Sostenibilità.

🙂 In continuità con gli anni precedenti, sabato 23 ottobre verrà organizzato il Piedibus del Ben Essere speciale “Camminata in rosa 2021”, dedicato alla problematica del tumore al seno, nell'intento di tenere alta l'attenzione sulla prevenzione e di sensibilizzare le donne sull’importanza dello screening mammografico e sui corretti stili di vita.

🙂 Nell’ottica della One Health (salute globale), il Piedibus del Ben Essere, come strategia innovativa di promozione della salute basato sul paradigma della salutogenesi, richiama l’attenzione sui determinanti ambientali della sedentarietà, quali mobilità e verde urbano.

🙂 Il ritrovo è previsto alle ore 15,15 in Piazza Cecilia Coppoli, a Monteluce.
“Le rose di Monteluce” create durante il laboratorio Knit Cafè, accoglieranno festose le partecipanti.
SeguirĂ  il laboratorio Giardinaggio di ComunitĂ , altra "gemma" del Ben Essere. Si pianteranno rose, possibilmente di colore rosa, nell'Angolo delle Farfalle del Greppo di Monteluce. Chi vorrĂ , potrĂ  portare una piantina che verrĂ  messa nel giardino del quartiere.
Si partirà poi verso il centro e arrivati in P.za IV novembre ci sarò un flash mob intorno alla Fontana Maggiore, illuminata di rosa.
Si proseguirà verso i Giardini Carducci, dove verranno consegnati i diplomi alle Walking Leader, a cura dell’AVIS Comunale Perugia.
Il ritorno a P.za Monteluce è previsto verso le 19,30.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Ognuno cammina sotto la propria responsabilità, con il gilet ad alta visibilità, nel rispetto della normativa anti-Covid.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
segreteria@aronc.it