«

»

In scena l’Ensemble strumentale di Perugia

Perugia 20 aprile 2018 – Ieri pomeriggio nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, si è tenuto il concerto, ad ingresso libero e gratuito, dei DONATORI DI MUSICA promosso dalla Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia in collaborazione con A.R.ONC  «Amici della Radioterapia Oncologica Onlus» e con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus.

Si è esibita l’ENSEMBLE STRUMENTALE DI PERUGIA, formazione cameristica nata all’interno del Conservatorio «Francesco Morlacchi» di Perugia con la finalità di valorizzare i migliori talenti fra gli studenti delle scuole di strumenti ad arco e di strumenti a tastiera, con produzioni sia all’interno che all’esterno del Conservatorio e con la partecipazione attiva dei docenti.

L’ ENSEMBLE STRUMENTALE DI PERUGIA ha eseguito un programma di grande interesse di Georg Friedrich Haendel: la Sonata op. 2 n. 3 in sol minore per due violini e basso continuo; la Passacaille dalla Suite in sol minore per cembalo; la Suite in re minore per cembalo e la Sonata op. 2 n.5 in sol minore per due violini e basso continuo.

L’Associazione DONATORI DI MUSICA è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive – pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari – ogni concerto è occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Radioterapia Oncologica di Perugia fa parte dell’Associazione dal 2015.

Share Button
Questo sito si avvale di cookie necessari al suo funzionamento. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti l’utilizzo dei cookie. Leggi | Chiudi